Feste Capodanno Amsterdam

per giovani dai 18 ai 35 anni

Festeggiare il capodanno ad Amsterdam
Capodanno Amsterdam

Capodanno Amsterdam: si festeggia ovunque...

Ad Amsterdam i festeggiamenti per il Capodanno iniziano con gli spettacolari fuochi artificiali che illuminano la città, si possono ammirare dalla Piazza Nieuwmarkt o se volete osservarli da molto vicino dovete recarvi al New Metropolis, l’enorme museo che ospita Scienza e Tecnologia che in occasione del Capodanno consente a tutti di usufruire del suo suggestivo tetto che si apre per godere di una vista senza eguali. Dopo essersi rifatti gli occhi, tutti si riversano in Piazza Dam, centinaia di persone che brindano con quantità di birra e champagne, si godono i numerosi concerti, gli Spettacoli e si mangiano le ghiotte frittelle di mele tanto apprezzate dagli Olandesi. I locali danno il meglio per questa notte frizzante, nei pub e nei coffee Shop troverete la fila. Se invece siete dei temerari e il freddo non vi spaventa salutate il nuovo anno nelle acque del Nord assieme a chi ha questa particolare usanza!

Coffee shop Coffee shop
Tutto nasce negli anni ottanta quando il governo diventa molto tollerante per evitare l’espandersi delle droghe pesanti e nonostante i centinaia di turisti affollino questi particolari bar, la legge ha avuto buoni risultati. I coffee shop subiscono dei rigidi controlli e devono rispettare tutte le norme previste, soprattutto per i minorenni. Sono tanti quelli che si possono trovare in giro per la città si parte da quelli più allegri con tanto di musica altissima a quelli più rilassanti dove puoi entrare anche solo per gustarti un semplice caffè. Rari quelli dove siano presenti alcolici.

I quartieri di Amsterdam
Amsterdam non tollera solo le droghe leggere ma si dimostra tollerante anche nei suoi quartieri caldi.. si chiama Red Light District, e dal nome si capisce il perché delle numerose vetrine luccicanti e piene di luci che accolgono le prostitute che a loro volta attendono chi voglia passar del tempo con loro, si trovano le classiche case, i locali di streap, i Gay bar, tre grandi quartieri dedicati interamente al proibito, che sono meta costante di turisti che invadono le strade, sia per divertimento sia per grande curiosità.

Leggi il nostro pacchetto viaggio per il Capodanno Amsterdam

vedi disponibilità

Tipo Viaggio:

Viaggio:

Persone:

specializzato nei viaggi per giovani

Iscriviti alla newsletter:

Valid XHTML 1.0 Transitional